Il fitwalking è un modo semplice per vivere felice, a lungo ed in salute. Il camminare, o meglio, il "benefit walking", è un'attività fisica semplice ed accessibile a tutti, che può avere un impatto significativo sulla nostra vita e sulla nostra salute. Camminare regolarmente può aiutare a migliorare la felicità, felicità, aumentare la longevità e a vivere meglio. In questo breve post, esploreremo i benefici ed alcuni aspetti del benefit walking.
La felicità: camminare è un ottimo modo per migliorare il nostro umore e aumentare la nostra felicità. Quando camminiamo, il nostro corpo produce endorfine, che sono sostanze chimiche naturali che ci fanno sentire meglio. Inoltre, camminare all'aria aperta e immersi nella natura può aumentare i livelli di felicità e di benessere psicologico.
Longevità: camminare regolarmente può aumentare la longevità, riducendo il rischio di malattie croniche come diabete, malattie cardiache e cancro. Inoltre, camminare aiuta a mantenere un peso sano, che a sua volta può prevenire queste malattie. Inoltre, la camminata dinamica, aumenta la forza muscolare e migliora la flessibilità, che possono aiutare a prevenire cadute e fratture negli over.
Vivere meglio: camminare regolarmente può anche aiutare a migliorare, di molto, la qualità della vita in tanti altri molti modi. Ad esempio, camminare può migliorare la memoria e la concentrazione, ridurre lo stress e l'ansia e aumentare la resilienza. Inoltre, camminare può essere un'ottima occasione per socializzare e fare nuove amicizie.
Suggerimenti
Mangia cibi sani ed idratati costantemente
Dormi le ore giuste, almeno otto
Cammina, all'inizio, 150 minuti alla setimana
Passaggio 1: Come iniziare
E' semplice: ti vesti, non ti crei nessuna scusa , o problema, o domande. Esci, ti metti alla prova, cammini ascoltando un buon podcast a basso volume.
Non illudere te stesso con tanti pensieri negativi: l'attività che vai a svolgere è divertente, salutare, socializzante.
Passaggio 2: Trascrivi i tuoi risultati
E' fondamentale! Devi trascrivere qualsiasi progresso.
Per finire
In conclusione, camminare, o dedicarsi al benefit walking, è un'attività semplice ed accessibile ai più, che può avere un impatto significativo sulla nostra felicità, longevità e qualità della vita.
Comments