Il Fitwalking Programma Salute-WalkIN rappresenta un'opportunità unica per le persone con disabilità lieve ed inerente alla salute mentale, di poter migliorare il proprio benessere psico fisico,attraverso il movimento. Grazie alla personalizzazione del programma e alla supervisione degli istruttori qualificati, il Fitwalking può essere adattato alle esigenze individuali dei partecipanti con disabilità lieve e patologie legate al disagio mentale. Camminare può aiutare a ridurre lo stress, migliorare l'umore e aumentare la sensazione di benessere, fornendo un'esperienza che cura e che può avere un impatto positivo sulla vita di chi lo pratica.
Il Fitwalking Programma Salute-WalkIN si distingue dalle semplici camminate, grazie all'utilizzo di tecniche di respirazione e di stretching per preparare il corpo alla camminata, all'uso del monitoraggio del battito cardiaco per mantenere il ritmo giusto e all'adozione di un passo vigoroso ma non legato ad una performance di livello. Questi elementi specifici possono essere adattati alle esigenze dei partecipanti con disabilità lieve garantendo un'esperienza di camminata sicura ed efficace, oltre che divertente.
Inoltre, il Fitwalking Programma Salute-WalkIN rappresenta un'occasione per socializzare e interagire con gli altri partecipanti, fornendo un ambiente di supporto e incoraggiamento reciproco. Ciò può essere particolarmente benefico per le persone affette da disturbi della salute mentale che normalmente, presentano un aumentato tasso di mortalità e una maggiore prevalenza delle patologie fisiche croniche, rispetto alla popolazione generale.
In sintesi, il Fitwalking Programma Salute-WalkIN rappresenta una soluzione ideale ed utile allo scopo di incrementare la stima di sé stessi e può essere, dunque, considerato uno dei principali obiettivi del trattamento per i pazienti psichiatrici.
Migliorare la propria salute mentale e fisica, attraverso la disciplina sportiva del camminare bene-fitwalking, si può fare. Grazie alla personalizzazione del programma e alla supervisione degli istruttori qualificati, il corso specifico, può fornire un'esperienza sicura, efficace e socialmente inclusiva.
Comments